Informazioni prodotti

Il catalogo Osawa include anche frese in HSS/Co, rivestite e non rivestite.
La vasta gamma è costituita da un’alta varietà di tipologie, di forme di rompi-truciolo, di lunghezze e di dimensioni.
Per uso universale, con volumi di truciolo asportato molto alto; particolarmente adatte a condizioni di instabilità o in caso di fresatrici vecchio stile, in cui le vibrazioni possono causare scheggiature dei taglienti.

Una nuova generazione di frese per uso generico, dotate di geometrie di taglio e rivestimenti innovativi per garantirne prestazioni ancora più elevate.
G2: la risposta forte di Osawa a un mercato che chiede utensili sempre più performanti. Grazie all’ottimizzazione del processo produttivo e agli alti volumi di produzione, G2 combina un’eccellente qualità con una consistente riduzione dei costi.
MDTA: la linea Osawa di frese in metallo duro e micrograna con rivestimento PV200. Con una durezza superficiale di 3500HV e una forte resistenza alle alte temperature, l’esclusivo e innovativo rivestimento PV200 garantisce performance elevate nelle lavorazioni a secco (getto d’aria o nebulizzazione).

Le Ultra Mills, realizzate in HSS sinterizzato, possono soddisfare le esigenze di lavorazione ogni qual volta non è possibile utilizzare frese in metallo duro. La gamma delle UM è caratterizzata da un substrato molto tenace e dotato di eccellente resistenza all’usura, combinato con un rivestimento ad alto rendimento.
Per applicazione universale fino a 45HRC; performance eccezionali, specialmente in casi di volumi di truciolo asportato molto alto.

La gamma Osawa di frese in metallo duro ad alto rendimento è molto ampia e può affrontare in maniera efficiente ogni tipo di applicazione, soddisfacendo praticamente tutte le necessità dei clienti.
UH nano micrograna: per lavorazione a secco ad alta velocità su acciaio temprato, fino a 70 HRC.
MEX micrograna ultra fine: per lavorazione ad alto rendimento di acciai legati e temprati.
MDC Diamond: per la grafite.
ALU MILLS micrograna: per l’alluminio e le sue leghe.
MEF micrograna ultra fine: per acciaio inossidabile, titanio e Inconel.
HF Evo micrograna: elica variabile e passo differenziato, per applicazione universale.